Gestione
Documentale

Cos'è la Gestione Elettronica Documentale?

Quante volte capita di perdere un documento, quante altre di dimenticarsi il nome della cartella dove abbiamo archiviato una mail importante e di cui adesso abbiamo urgente bisogno? Quanto è faticoso e dispendioso trovare quella vecchia fattura che dobbiamo controllare oggi?
Sono 4 le principali azioni che ruotano intorno ad una gestione dei documenti:

Vantaggi della Gestione Elettronica Documentale

Un flusso di lavoro strutturato migliora la produttività e le condizioni di lavoro. Organizzare i documenti catalogandoli e indicizzandoli porta alle aziende notevoli risparmi in termini di tempo e di costi. La Gestione Elettronica Documentale consente alle aziende la realizzazione di archivi informatici in sostituzione dei tradizionali archivi cartacei.

Riduzione degli spazi dedicati all'archivio fisico
Inalterabilità dei documenti (mai più documenti sbiaditi, rovinati o macchiati)
Riservatezza (possibilità di definire privilegi di accesso solo ed esclusivamente a determinati documenti tramite password)
Aumentata efficienza del lavoro
Archiviazione sostitutiva
Procedura certificata per far assumere ai documenti digitali valore legale (i documenti cartacei possono essere distrutti o non stampati, con notevole risparmio e miglioramento dell'efficienza organizzativa).

Tommaso,così facile trovare i documenti!

Tommaso è un servizio di gestione documentale via web che offre la possibilità di potenziare le funzionalità dei programmi installati localmente. Il software è ospitato da Swisscom e quindi in ambiente sicuro e garantito. I server si trovano esclusivamente in territorio svizzero e sono geo-ridondati in differenti località.
Swisscom garantisce un livello di sicurezza e continuità di altissimo livello e l'accesso avviene tramite nome utente e password.

Personalizzazione

A seconda delle necessità del cliente i privilegi di accesso per l'utente possono essere personalizzati (sola lettura, lettura e modifica, accesso solo locale ecc.).

Utenti e ruoli

L'utente che dispone dei dati di accesso, e degli adeguati privilegi, può consultare e trattare i dati da qualunque luogo abbia una connessione internet.

Notifiche attive

La piattaforma documentale oltre alla ricerca dei documenti ne consente l'archiviazione e anche la possibilità di sfruttare le funzionalità di processo documentale con notifiche email.

Automatizzazione totale

La gestione dei documenti può essere effettuata tramite caricamento manuale o automatico dei files (grazie all'integrazione con Outlook, con scanner e con stampanti virtuali).

Cookies & Privacy

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.

Accetta e continua Continua senza accettare

Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy

...
Ha domande o semplicemente vuole maggiori informazioni? Ci contatti »